cos’è LA PROTESI OCULARE?
La protesi oculare è un ausilio in resina realizzata su calco del bulbo o della cavità vuota e dipinta a mano. Una funzione di protezione e prevenzione da infezioni ed espleta al contempo un azione riabilitativa sia cosmetica sia di mantenimento del tono muscolare palpebrale. con l’ausilio di strumentazione di ultima generazione e di personale altamente specializzato, all’interno dei nostri laboratori riusciamo a creare
un presidio verosimile per forma e dimensioni dell’altro occhio. I nostri prodotti sono sottoposti a un monitoraggio continuo in tutte le fasi della lavorazione e della applicazione, rispettando le più severe normative igieniche. il nostro servizio include anche un’assistenza successiva l’applicazione del presidio sia per quanto riguarda la sterilizzazione sia per il monitoraggio della protesi.
L’Epitesi
Le protesi in resina possono essere modificate e lucidate anche dopo la costruzione, non si rompono, la forma è perfettamente conforme alla cavità oculare, rendendole uniche per ogni paziente.
Dopo circa un mese dall’intervento se non sono presenti controindicazioni dell’oculista.
L’iride è dipinta a mano, ricopiando il colore dell’occhio superstite.